Colori Pantone Autunno Inverno 2018 – 2019: fashion color trend

Anche quest’anno il Pantone Color Istitute ha redatto il Pantone Fashion Color Trend Report, la guida alle principali tonalità che emergono dalle passerelle di New York e Londra con i Colori Pantone Autunno Inverno 2018-19. Vediamo insieme quali sono le 2(+1) nuove palette proposte, composte da colori brillanti e di tendenza, e alcuni più classici.

Colori Pantone Autunno Inverno

COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: NEW YORK FASHION WEEK

Composta da 10 cromie, la palette colori che è emersa dalla New York Fashion Week è caratterizzata da colori caldi e scuri, sempre però con le dovute eccezioni.

Il colore che maggiormente emerge dalla palette è ovviamente l’UltraViolet, già colore Pantone dell’anno 2018. Altri colore degno di nota è il Crocus Petal, lavanda molto aggraziato ed elegante.

COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: LONDON FASHION WEEK

La palette colori che è emersa da Londra ha dei forti richiami a New York, ma con delle eccezioni molto interessanti. Partiamo da uno dei colori più delicati, il rosa Mellow Rose, che viene abbinato al Pink Peacock, un rosa che vira verso il rosso.

COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: il RUSSET ORANGE

Degno di una menzione apposita il colore che maggiormente caratterizzerà la moda FW del prossimo anno, il Russet Orange. Un colore vivace, acceso, pieno di vita: perfetto per abbinamenti su toni scuri per attenuarlo (come il marrone), o più chiari per enfatizzarlo (come il bianco).

COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019: CLASSIC COLOR PALETTE

Infine abbiamo i colori neutri, una palette con cromie basilari che non potranno mancare nei propri guardaroba.
Le 5 nuance che vengono proposte sono: Sargasso Sea (blu scuro), Tofu (bianco sporco), Almond Buff (color mandorla), Quiet Grey (grigio chiaro), Meerkat (ruggine).

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo della comunicazione, del marketing, del design e dei global trend, segui CR3ARE sui social network:

Facebook: CR3ARE

Instagram: @cr3are

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: trend