Cos’è per Cr3are l’Interior design? Scoprilo nell’intervista che abbiamo rilasciato su Instapro

Il nostro interior design department ha di recente rilasciato un’intervista al team di Instapro, portale worldwild che si occupa di tutto ciò tutto ciò che riguarda l’abitazione.

Siamo stati interpellati in quanto interior designer, per offrire consigli pratici sul “fai da te”, come spunto per chiunque voglia dare un tocco di design ai propri ambienti lavorativi o abitativi.

Quando avete avviato la vostra attività e perché avete scelto questo percorso?

CR3ARE: sono 17 anni che mi occupo di design, art direction e di interior design. Ho aperto il mio studio nel cuore di bologna 6 anni fa dopo alcune esperienze internazionali (Parigi, Tokio, Berlino, Boston, etc) e una lunga collaborazione con diversi studi di design milanesi.

4 consigli “fai da te” per dare un tocco di design alla propria abitazione?

CR3ARE: Mixare e sperimentare, non perdere mai il lato divertente del design! I mercatini dell’usato: l’upcycling design (donare una seconda vita con un tocco di creatività a oggetti i disuso) è un trend oggigiorno attualissimo che strizza l’occhio all’ambiente! Non dimentichiamoci mai che il design non è solo un oggetto da una bella forma ma è un oggetto che in primis deve essere funzionale, l’abbinamento di queste due caratteristiche fa di un prodotto (e di una soluzione) un oggetto di design. Evitate le copie di oggetti di design: un oggetto vintage o di recupero è sicuramente più accattivante e denota una personalità! Una copia resta sempre una copia mentre un oggetto vintage particolare può dare un tocco unico ai vostri ambienti!

Come scegliere il colore giusto e i vari abbinamenti?

CR3ARE: il colore giusto è sicuramente quello che ci fa sentire di più a nostro agio: non esistono colori giusti o colori sbagliati. L’ aiuto di un professionista potrà sicuramente rendere tutto più semplice e probabilmente dare vita ad abbinamenti di colori e materiali inaspettati, dando un tocco di unicità ai vostri ambienti.

L’intervista integrale è consultabile al seguente link: instapro.it/blog/rup-intervista-interiordesign

Hai già visto i nostri lavori di interior design? Puoi scoprirli nella sezione dedicata del nostro sito, oppure contattaci per studiare insieme la soluzione più adatta per te.

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Design