ESTATE 2018: SEI LIBRI DA NON PERDERE

Chi ama leggere lo sa bene: l’estate, sinonimo di vacanze e maggiore relax, è la stagione migliore per recuperare le letture trascurate durante l’inverno.

Noi di Cr3are abbiamo selezionato per voi sei libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone, al parco stesi sull’erba, in montagna o sulla riva di un lago.

L’EDUCAZIONE, TARA WESTOVER

Feltrinelli, 18 euro – Traduzione di Silvia Rota Sperti

Tara e i suoi fratelli fanno parte di una famiglia mormona che li isola dal resto del mondo, preparandoli costantemente alla sua fine. Quando un giorno la ragazza scopre per la prima volta i libri, un universo sconfinato di conoscenza ed emancipazione si dispiega dinnanzi ai suoi occhi. Una metafora sull’importanza della conoscenza.

DIVORARE IL CIELO, PAOLO GIORDANO

Einaudi, 22 euro

Il premiato autore de “La solitudine dei numeri primi” torna con un romanzo che parla di trasgressione, ribellione, appartenenza e spiritualità.
Il punto di partenza del tutto? Una masseria pugliese, simbolo di un nido dal quale la fuga risulterà inevitabile.

TREDICI MODI DI GUARDARE, COLUM MCCANN

Rizzoli, 20 euro – Traduzione di Marinella Magrì

Un vecchio padre si lascia trasportare dal flusso dei ricordi, una suora riceve una sconvolgente rivelazione, una madre perde il figlio in mare. Le storie di diversi personaggi si intrecciano alla perfezione in un viaggio tra ricordi e rimpianti.

QUEER CITY, PETER ACKRYOD

Sem, 18 euro – Traduzione di Alberto Milazzo

Uno dei più importanti divulgatori britannici ci guida in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di Londra, che si conferma sin dagli albori della sua storia una città aperta alle diversità e all’omosessualità. Arguto e anti-convenzionale!

L’ALFABETO DI FUOCO, BEN MARCUS

Black Coffee – Traduzione di Gioia Guerzoni

Cosa succede quando le parole diventano un’arma letteralmente letale?
Un romanzo che riflette sulle potenzialità della parola in un’America post-apocalittica ma che non risulta affatto lontana.

UN RAGAZZO D’ORO, ELI GOTTLIEB

Minimum Fax, 17.50 euro – Traduzione di Assunta Martinese

Todd, che ha trascorso l’infanzia in un centro per bambini nello spettro autistico ha ormai 41 anni ed è diventato un punto di riferimento per i suoi compagni.
Due arrivi inaspettati lo spingono però in una fuga che diventerà l’avventura della sua vita.

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: trend