GADGET PROMOZIONALI: TRA PUBBLICITÀ E CREATIVITÀ

gadget promozionali sono uno strumento utile e vincente non solo per sponsorizzare il proprio business a più livelli, ma anche e soprattutto per fidelizzare i clienti: il cliente che riceve il gadget avrà infatti la sensazione di fare parte di una cerchia esclusiva in possesso di un oggetto unico. Per questo è necessario selezionare il proprio gadget promozionale con cura e rivolgersi a professionisti del settore: il rischio banalità è dietro l’angolo!

gadget promozionali

Quali sono le regole da seguire nella scelta di un gadget promozionale di successo? Scopriamole insieme!

Gadget promozionali in linea con il vostro core business

Il gadget deve innanzitutto essere riconoscibile: creatività è la parola d’ordine, ma è anche importante scegliere un gadget che richiami alla mente l’attività, il brand o il servizio che intendete sponsorizzare.

gadget promozionali

Sharing is the key! Quando i gadget promozionali incontra il web

Il gadget promozionale ti consente anche di misurare le sua efficacia. Come? Puoi stampare sul tuo gadget promozionale l’indirizzo del tuo sito web e misurarne l’aumento del traffico! Ma se vuoi raddoppiare la tua visibilità, i social sono la migliore soluzione! Invita i clienti a fotografarsi con il tuo gadget promozionale, crea un hashtag e proponi loro di condividere le foto sui social!

E infine… perché non dare vita anche ad un bel contest a premi per le foto migliori?

gadget promozionali

Less Is More! Estetica e originalità dei gadget promozionali

Siamo onesti. Quanti di voi, realisticamente, andrebbero in giro con una t-shirt con l’enorme logo di un’azienda o un’attività stampato sopra?
Qui nello studio Cr3are, “Less is More” è il nostro mantra! Crediamo che il gadget promozionale debba coniugare la sua funzione primaria, quella di donare visibilità, con l’originalità e la massima cura per la componente estetica: un gadget unico e d’impatto, che non abbia bisogno di essere ingombrante o vistoso, è per noi la soluzione migliore: di sicuro non verrà mai dimenticato sul fondo del cassetto di scrivanie e armadi!

gadget promozionali

Utilità e creatività dei gadget promozionali

Il gadget promozionale perfetto deve racchiudere in sé queste qualità indispensabili: non solo deve essere utile ma anche creativo! Un gadget banale e già visto ha poca attrattiva sui clienti e potenziali tali, e rischia di non essere efficace allo scopo preposto.

gadget promozionali

Quando utilizzarle i gadget promozionali?

Di norma i gadget vengono dati in omaggio durante eventi, fiere o regalati ai propri clienti durante le feste principali piccolo gift per le feste più importanti, come ad esempio il Natale. Un’altra soluzione utile è quella di realizzarli periodicamente e darli in omaggio a fornitori, clienti e visitatori!

gadget promozionali

Curiosità: qual è stato il primo gadget promozionale nella storia?

A quanto pare, il primo gadget promozionale fece la sua comparsa nel 1789, in occasione delle elezioni politiche americane, nelle sembianze di una spilletta tonda raffigurante George Washington. Da allora i gadget promozionali di strada ne hanno fatta parecchia, adattandosi nel tempo alle più svariate esigenze.

gadget promozionali

Stai progettando di realizzare dei gadget promozionali per la tua attività, il tuo brand o la tua azienda? Non esitare a contattarci! Non vediamo l’ora di mostrarti tutte le nostre proposte!

Facebook: Cr3are
Instagram: @Cr3are

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Marketing