Happy b day Mickey Mouse

Ecco come i marchi del lusso celebrano l’iconico topolino Disney
Il personaggio iconico di Walt Disney, visto per la prima volta nel cartone animato “Steamboat Willie” il 18 novembre 1928, ispira i designer di tutto il mondo.
Novant’anni fa, Walt Disney si mise a disegnare un piccolo topolino con carta e matita: nacque Mickey Mouse (insieme all’impero Disney). L’effetto che Topolino ha avuto sul mondo dal suo debutto con Steamboat Willie, un film d’animazione in bianco e nero pubblicato il 18 novembre 1928, è innegabile. Il suo impatto sul mondo della cultura è immenso, avendo plasmato molti bambini – nonostante la sua voce innaturalmente alta e stridula. “Quando la gente ride di Topolino è perché è così umano; e questo è il segreto della sua popolarità “, ha detto Disney.

Gucci 
Alessandro Michele non si è lasciato sfuggire il compleanno del topo più famoso al mondo omaggiandolo con una borsa che abbiamo visto sfilare durante la presentazione della sua ultima collezione.
Rag & Bone
Il marchio di moda giovane e trendy porta lo stile newyorkese nel mondo Disney.
Il marchio ha lanciato una collezione unisex in edizione limitata con riferimenti al topo più famoso del mondo in una varietà di stili e pezzi.

Saint Laurent
Pur non essendo ufficialmente una collaborazione per celebrare il 90 ° compleanno di Mickey, l’impero della moda ha creato una camicia nera con stampa Mickey Mouse.
Coach
Il marchio americano Coach omaggia il simpatico mondo Disney ed in particolare Mickey Mouse a cui dedica una briosa collezione di capi di abbigliamento, accessori e piccola pelletteria.
Marc Jacobs
Marc Jacobs celebra l’anniversario con una capsule collection con stampe di Topolino astratte. La collezione, in vendita da fine luglio, include una gonna, un vestito a T-shirt , una giacca di jeans e una felpa con zip.
Beats
Per celebrare questo grande anniversario, Dr. Dre e Disney usano uno strumento che ambedue amano: la musica.
La campagna di marketing per le cuffie Beats Solo3 Wireless Anniversary Edition utilizza la citazione iconica di Walt Disney, “Tutto è iniziato con un mouse”, come punto di partenza.
Una line-up internazionale di star segnerà la strategia di marketing del marchio: il duo musicale AMIAYA dal Giappone, il rapper Lil Yachty dagli Stati Uniti, la cantautrice Anne-Marie dalla Gran Bretagna e l’attrice cinese Zhong Dongyu.

Marcel Wanders
Mickey Mouse si è affermata come fonte di ispirazione per molti artisti, e il designer Marcel Wanders non fa eccezione.
Il designer rende omaggio al personaggio con una serie di sculture in edizione limitata “One Minute Mickey” con tecnica Delft Blue.
Le sculture, limitate a otto pezzi unici, sono decorate con segni grafici blu e ricordano la precedente collezione di Wanders, “One Minute Delft Blue”.
Smeg
Anche i frigoriferi hanno un tocco magico quest’anno, con il marchio di elettrodomestici italiano di lusso, Smeg.
La società ha collaborato con Disney per creare una collezione di 90 esemplari in edizione limitata basata sul suo iconico frigorifero FAB28.
La nuova collezione di frigo FAB28RDMM3 mostra un’illustrazione in bianco e nero di Topolino che si estende verso l’alto per afferrare la maniglia della porta del frigorifero.
Swatch X Damien Hirst
Un connubio tra arte e orologeria nella collezione di orologi nata dalla collaborazione  tra Damien Hirts e Swatch. Due modelli di orologi per celebrare il novantesimo compleanno del topolino più amato del mondo.
E voi vi siete già fatti conquistare dal fasciano di questo mito senza tempo?
Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: trend