La TAG-LINE: cos’è, a cosa serve e perchè è fondamentale averne una.

Immaginate che vicino casa vostra apra un nuovo negozio con un bel nome e un logo molto attraente. In concreto, però, come fa quell’attività a parlarci di sé e dirci cosa può fare per noi? Il logo può bastare per dirci di più sulla sua personalità e sulla sua filosofia lavorativa? Magari no.
E’ qui che interviene la tag-line, una breve frase semplice e ad effetto, che rende tutto più chiaro agli occhi del potenziale cliente.

Al giorno d’oggi riceviamo continuamente messaggi pubblicitari e il nostro marchio rischia di essere sommerso in mezzo a quello dei concorrenti. La tag-line è un metodo chiaro e veloce per far sì che l’azienda sia ricordata non solo come un freddo nome ma con una propria personalità come se prendesse vita.

Data l’importanza attribuita alla tag-line, appare scontato che la scelta sia di fondamentale importanza. Una tag-line studiata e applicata nel modo sbagliato può avere effetti contrari a quelli desiderati.

Alcune delle tagline più famose appartengono ovviamente alle grandi multinazionali che conosciamo e vediamo tutti i giorni. McDonald’s ad esempio utilizza la tagline I’m lovin it soprattutto per i suoi spot pubblicitari legati alla famiglia mentre Nike cerca dal 1988 con il suo Just do it di trasmettere un’immagine di determinazione e impegno nel campo dello sport.
Anche Apple non è da meno con il suo Think Different che, mandato in onda per la prima volta durante il 1984, si proponeva (e si propone) di “liberare” la società con il lancio dei suoi nuovi prodotti invitando tutti a pensare diversamente.
Un’ultima tagline molto famosa e degna di nota è quella di FedEx famosa compagnia di trasporti, che con il suo The world on time vuole dare l’immagine di una servizio di spedizione puntuale e affidabile.

Noi di CR3ARE non ci occupiamo soltanto di loghi ma anche di ideare una tagline in linea con il tuo brand in modo da sviluppare una strategia completa.
Sei interessato e vuoi chiedere più informazioni? Contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Advertising