REGALI DI NATALE. LA NOSTRA TOP TEN!

Siete pronti per il natale? Siete anche voi alle prese con la lista dei regali per i vostri cari e allo stesso tempo state fantasticando su quanto vi vogliono bene amici e parenti mentre stilate la vostra personale wish List? Mettetevi comodi e date un occhiata al nostro speciale natale.
Abbiamo stilato la nostra personale top ten degli oggetti di design che più desideriamo.

 

Rocky

Marc Newson
Magis

Ideato dal designer Marc Newson, ecco Rocky, un adorabile cavallo a dondolo! Con le sue dimensioni XXL (L 95 cm x H 71,5 cm) i più piccoli avranno l’impressione di cavalcare «veramente» il loro fidato destriero. Come un vero cavallo, Rocky è dotato di cinghie e di redini in canapa naturale. Realizzato in polietilene, è estremamente resistente: ideale per passare ore intere a giocare in assoluta sicurezza!

 

DIAVOLETTI FAMILY

Daniel Eltner
Cappellini

Collezione di vasi in tre diversi formati, in un’unica colorazione per ciascuna versione, realizzati in ceramica opaca secondo le antiche tecniche del Settecento. Una famiglia di tre elementi bizzarri e surreali, ispirati agli antichi idoli della civiltà cicladica dell’isola di Mykonos. Diavoletto, Diavoletta e Diavoletto Baby formano un trittico enigmatico e contemporaneo, che reinterpreta con ironia il tema dei talismani e diventa un simbolo adatto a esorcizzare fatti e misfatti quotidiani.

 

Colombina collection

Doriana e Massimiliano Fuksas
Alessi

Progettate da Doriana e Massimiliano Fuksas, le posate Colombina collection hanno un design inedito e attento ai dettagli funzionali. Una versione con rivestimento in PVD colore ottone è proposta per le posate del posto tavola: coltello, forchetta, cucchiaio e cucchiaino da caffè.
Doriana e Massimiliano Fuksas hanno creato una collezione di posate in cui la tradizione dialoga con la contemporaneità, rileggendo in chiave attuale forme classiche e convenzionali. Il servizio Colombina collection è prodotto in acciaio inossidabile e comprende tutte le tradizionali tipologie per la tavola, con l’aggiunta di un cucchiaio da gelato, un cucchiaino da moka e una forchettina per antipasti, il cui disegno si discosta completamente da quello degli altri elementi della serie.

 

Where are my glasses?

Ron Arad
Venini

La prima opera in vetro soffiato del famoso designer è un gesto di irriverenza tecnica. E il risultato è un oggetto straordinario, sempre diverso. Così si racconta Rod Arad alle prese con il vetro soffiato: “Ho recentemente passato molto tempo a disegnare montature per occhiali, destinate a incorniciare le lenti di cristallo. Sempre di recente mi è capitato di dedicarmi alla soffiatura del vetro. Così, ho pensato di far incontrare questi due mondi”. E nel solco personale di un linguaggio esplosivo e dirompente, questo incontro non poteva che cristallizzarsi in qualcosa di provocatorio. Già a partire già dal nome: “Where are my glasses?”. Una classica domanda da ipovedente che Ron ha trasformato in una geniale fusione in vetro e occhiali di metallo, soffiati assieme fino al punto in cui la montatura diventa una sorta di cintura che limita l’espansione del vetro.

 

Blu velvet

Fernando e Humberto Campana
Edra

Dal connubio vincente fra Edra e Fernando e Humberto Campana sono nati progetti diventati delle vere icone del design made in Italy. La parola d’ordine è fuori dagli schemi, come la poltroncina Blu Velvet presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018.
Questa poltroncina è caratterizzata da forme estremamente morbide ed accoglienti, create per regalare un relax assoluto. Il rivestimento è interamente in velluto imbottito e trapuntato, materiale che esalta ancora di più le sue linee morbide, con struttura in legno verniciato color ebano. Per il rivestimento è possibile scegliere fra una vasta selezione di colori.

 

Sacco

Gatti, Paolini e Teodoro
Zanotta

L’inimitabile pouf Sacco cambia pelle e ritorna in una nuova versione rivestita di uno splendido motivo pied-de-poule. Tra impressione retrò e grafico assolutamente moderno. Questo motivo in stile “sartoria” si diverte a stravolgere i codici del nostro arredo… Creato nel 1968 dai designer italiani Piero Gatti, Cesare Paolini, Franco Teodoro, il Sacco di Zanotta è sempre di moda. Il famoso pouf ”pera” che lo si riproduce dagli anni ’40 ma senza eguali! Il Sacco fa parte degli oggetti cult del design presente nei musei di tutto il mondo. Esprime l’anticonformismo dell’epoca e la ricerca di un nuovo confort insieme ai mobili da terra. Rivoluzionaria, questa poltrona riempita di sfere di polistirolo espanso non ha più una struttura rigida, si adatta a qualsiasi utilizzo. La poltrona non impone più una posizione ma segue i movimenti del corpo di cui prende le forme. permette di serdersi e di muoversi in assoluta libertà.

 

Aerobull

Jean-Michel Jarre
Jarre

Progettato e prodotto dal brand Jarre, Aerobull HD è una docking station con bluetooth relizzata interamente in ABS, disponibile in varie finiture.
Aerobull HD è una docking station con bluetooth dal design incredibile che si presenta come il nuovo miglior amico dell’uomo da 120 watt. Caratterizzata da un audio aereo cristallino con bassi completamente articolati attraverso un sofisticato sistema stereo 2.1 che spedisce 2 driver frontali e un subwoofer esclusivo a bassa turbolenza. Facile da utilizzare e collegare a qualsiasi smartphone o tablet tramite Bluetooth o tramite connettore Lightning per iPod®, iPod Touch® e iPhone®

 

Toio Limited edition

Achille and Pier Giacomo Castiglioni
Flos

Tra gli oggetti più amati e riconosciuti dei fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, ha senza dubbio un posto di rilievo nella memoria collettiva la lampada da terra Toio, disegnata nel 1962. Composta dal giocoso assemblaggio di un faro di automobile e di uno stelo telescopico ispirato a una canna da pesca, la lampada deve il suo nome all’ironica storpiatura del termine inglese toy, ed assume la magia di un giocattolo per il mondo degli adulti. L’edizione speciale si caratterizza per la speciale finitura goffrata matt black della base in acciaio, il terzo elemento inconfondibile della lampada, dove è alloggiato a vista il trasformatore, anch’esso eccezionalmente verniciato in nero. E’ inoltre dotata di un nuovo riflettore a LED, appositamente disegnato, che sostituisce il faro originale rispettandone fedelmente la forma. La sua intensità luminosa è regolabile grazie al dimmer integrato sul cavo.

Clap

Patricia Urquiola
Kartell

Colore, ricerca e innovazione: La Double J – il progetto di J.J. Martin nato nel 2015 per offrire una nuova moda fatta di stampe, design e rarità vintage – incontra la creatività di Kartell per un progetto dedicato all’interior design. Le stampe La Double J vestono in modo nuovo le grandi icone Kartell giocando sull’equilibrio di forme e colori. La poltroncina Clap, design Patricia Urquiola, entra a far parte della collezione La Double J per Kartell con i tessuti Olive, Ninfea, Geometrico e Pic-Nic. La struttura della seduta è disponibile in tre diverse tonalità, bianco, nero e rosso, abbinabili trasversalmente ai quattro pattern della scocca

 

Mickey Mouse Scultura

Elena Salmistraro
Bosa

Disney ha scelto Bosa per la progettazione di una limited edition in onore dei 90 anni del suo personaggio più iconico: Mickey Mouse. Il colosso americano ha affidato a Bosa, azienda con una storia d’eccellenza del made in Italy nel settore delle ceramiche, l’importante compito di festeggiare, con un elemento scultoreo, l’amato e intramontabile Topolino.
Mickey Mouse è un personaggio nato dalla geniale fantasia di Walt Disney, ma che nel tempo si è trasformato in una vera icona pop capace di influenzare intere generazioni e mode. Le iniziative per celebrare Topolino prevedono anche questa lussuosa edizione limitata, curata dall’artista e designer Elena Salmistraro. Il Mickey Mouse di Bosa non dimostra affatto i 90 anni appena compiuti, al contrario è un Topolino al passo coi tempi, con tanto di chiodo di pelle e scarpe borchiate, e che stupisce per i suoi pantaloncini dai decori street-art.

Vi abbiamo fatto sognare con la nostra selezione di regali per le festività? Buono shopping a tutti!
Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: trend