Social Media Marketing Day 2018 – l’evento Digital da non perdere!

Nei giorni 17, 18, e 19 Maggio si è tenuta a Milano, presso la sede del MiCo a FieraMilanoCity, la 6° edizione del Social Media Marketing Day, la tre giorni che da sei anni si conferma come uno dei punti di riferimento sui temi del social media marketing e della comunicazione digitale.

social media marketing day

La grande novità rispetto alle precedenti edizioni è stata la partnership con Technology Hub, evento professionale dedicato alle tecnologie innovative, così da fornire una visione ancora più ampia della trasformazione digitale oggi in atto.

#SMMdayIT si rivolge ad aziende, professionisti, associazioni e alla Pubblica Amministrazione, ma la sua particolarità è quella di evidenziare come business e funzioni aziendali diversi possano allo stesso modo, sfruttare l’enorme potenziale offerto oggi dal mondo dei social.

Andrea Albanese organizzatore dell’evento ed esperto di social media, ha spiegato come sui social non basti “esserci” ma occorra sviluppare delle strategie mirate all’interazione tra il brand e ogni suo cliente, attuale o potenziale, creando valore per entrambi.

Il Social Media Marketing Day si è proposto come momento di formazione oltre che di confronto tra diverse realtà di business.

Il format delle tre giornate ha previsto 24 ore di interventi, durante le quali si sono alternati 40 relatori tra le voci più autorevoli del panorama digital, che hanno avuto a disposizione 20 minuti per il loro intervento più 10 per interagire e rispondere alle domande del pubblico.

Social Media Marketing Day 2018 – Gli interventi

Tra gli interventi più interessanti riguardanti le imprese c’è stato quello di Fabio Guadagnini (Chief Communication Officer AC Milan), Andrea La Corte (Digital Communication Manager Alitalia) e Massimiliano Cusimano (Digital Communication Manager Bticino).

Da menzionare la presentazione di Marco De Crescenzio, fondatore de “Il Milanese Imbruttito” che ha approfondito il mondo social in chiave ironica; il rapporto con le istituzioni, invece, è stato oggetto dell’intervento del social media manager del Comune di Trieste, Christian Tosolin.

Il focus generale è stato sui trend del momento: dai live streaming a come presentare al meglio il proprio brand sui social, oltre a molte testimonianze e case histories.

Il prezzo del biglietto è stato ampiamente ripagato non solo dalle conoscenze condivise dai relatori, ma anche dal materiale messo a disposizione dagli organizzatori: materiali in pdf, registrazioni video della giornata e delle edizioni precedenti.

La discussione ovviamente è stata allargata anche al mondo online sia utilizzando l’hashtag ufficiale #SMMdayIT che tramite la pagina Facebook dell’evento.

Think Digital, Be Social, Shake Hands…and Save the Date!”

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Marketing/Web