SPOT TV: I MIGLIORI A TEMA LGBT

Giugno è stato il mese del PRIDE, l’onda arcobaleno che ha raggiunto tantissime città in tutto il mondo.
Ma non è finita qui! Il 7 Luglio toccherà infatti alla città di Bologna, e noi di Cr3are abbiamo deciso di celebrarlo a modo nostro, selezionando gli spot a tema lgbt che più abbiamo amato negli ultimi anni.
Preparate i fazzoletti… per alcuni spot saranno assolutamente necessari!

lgbt

COOP: FALLO PROTETTO

Iniziamo la nostra lista con uno spot tutto italiano firmato COOP, andato in onda nel 2017 in occasione della Giornata Mondiale Contro l’HIV. L’obiettivo? Sponsorizzare Fallo Protetto, la confezione di preservativi a marchio COOP e sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’uso di precauzioni contro il rischio di malattie sessualmente trasmissibili.

NORDSTROM: HOME. HEART. HOLIDAY. THE HOMECOMING

Il secondo spot della lista è targato Nordstrom, catena statunitense di grande distribuzione, famosa in tutto il mondo.
Lo spot mostra un uomo tornare a casa dalla persona amata per le vacanze di Natale. Ad accoglierlo, un altro uomo.

McCAFÉ: COMING OUT

Questo spot, targato McDonal’s e dedicato al pubblico Taiwanese, mostra un figlio che, incapace di dire la verità al proprio padre, decide di fare coming out scrivendolo sul bicchiere del caffè caldo.
La reazione del padre vi commuoverà!

HONEY MAID: EVERYDAY WHOLESOME SNACKS FOR EVERY WHOLESOME FAMILY

Merita una menzione speciale lo spot di Honey Maid, marca statunitense di snack. Lo spot mostra tantissime famiglie felici, e soprattutto diverse tra loro.
La bellezza dello spot risiede anche nel claim utilizzato “ Snack sani per ogni famiglia sana”, perché le uniche vere famiglie sane sono quelle felici, senza distinzioni.

SMART COMMUNICATIONS: BREAK BARRIERS FOR NEW BEGINNINGS

Anche la compagnia telefonica filippina Smart Communications si è concentrata sul rapporto tra padre e figlio e sul delicato momento del coming out.
Nello spot possiamo vedere un ragazzo titubante ad accettare la richiesta di amicizia del padre su Facebook: confermare la richiesta significherebbe mostrare al padre la propria relazione con un altro ragazzo.
Nel finale il protagonista decide di accettare la richiesta del padre:
“Papà, ti ho accettato”, gli comunica via messaggio.
“ Anche io figliolo” risponde il padre.

CHEVROLET: #THENEWUS

Con la campagna #thenewus Chevrolet ha deciso di celebrare la famiglia, “ for whatever shape your family takes”, in qualsiasi forma.

TYLENOL: HOW WE FAMILY

Anche il medicinale statunitense Tylenol celebra ogni tipo di famiglia: “We believe that family is not about who you love, but how. For over 60 years, TYLENOL® has cared for all families.”
“Crediamo che la famiglia non riguardi chi si ama, ma come. Da 60 anni Tylenol si prende cura di ogni tipo di famiglia.”

AD COUNCIL: LOVE HAS NO LABELS

The Advertising Council, organizzazione statunitense nonprofit, è pronta a farci commuovere con questo toccante spot sull’amore che non conosce barriere: siamo tutti esseri umani.

Buona visione!

CHEERIOS: THE CHEERIOS EFFECT

Non posate i fazzoletti!
A farci commuovere ci pensa anche Cheerios, il noto brand di cereali, con uno spot che riporta la testimonianza di una coppia di uomini gay che hanno deciso di adottare una meravigliosa bambina.

CORNETTO: CUPIDITY LOVE STORIES

Nel 2014 Cornetto Algida ha dedicato al tema dell’amore una serie di corti.
Quello che vi proponiamo, dal titolo 40 Love, racconta in maniera ironica e divertente la bizzarra nascita di una storia d’amore tra due ragazze.

GETUP! AUSTRALIA: IT’S TIME FOR MARRIAGE EQUALITY

In questo spot, realizzato nel 2011 da GetUp! per sensibilizzare sul tema della marriage equality, vediamo un uomo affrontare la quotidianità della vita di coppia, con momenti felici e momenti difficili.
Solo alla fine dello spot scopriamo che l’altra metà della coppia è composta da un altro uomo: ogni unione è esattamente uguale all’altra, l’amore è l’unica cosa che conta.

DIESEL: MAKE LOVE NOT WALLS

Proseguiamo la nostra lista con un capolavoro di David Lachapelle per la collezione SS17 del brand Diesel.
Un inno all’amore in tutte le sue forme, per abbattere ogni tipo di muro.

NETFLIX: RAINBOW IS THE NEW BLACK

E non potevamo che chiudere con la splendida campagna lanciata da Netflix per il Milano pride, che ha visto interamente trasformata tutta la stazione di Porta Venezia in chiave rainbow. Ed è così che un video apparso sui social, Netflix Italia  celebra il Pride e risponde ironicamente alle dichiarazioni del Ministro Fontana presentandoci tutte le coppie LGBT delle nostre serie preferite, accompagnate dal claim “non esistiamo”.

Non ci resta che augurare a tutti e a tutte… HAPPY PRIDE!

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Senza categoria