Stories Pagine Facebook: novità per il social media marketing su Facebook

Stories pagine Facebook: dopo un periodo di prova su un ristretto numero di pagine verificate, nei prossimi mesi Facebook introdurrà la possibilità di creare delle Stories anche per le pagine.

stories pagine facebook

Stories Pagine Facebook: come funzioneranno

Creare facebook stories per le pagine sarà semplice e molto intuitivo: basterà cliccare il pulsante “crea storia” presente nella timeline della pagina di cui si è amministratori.

La storia sarà poi visibile durante le 24 ore successive a tutti gli utenti che seguono la pagina.
La facilità e la velocità con cui sarà possibile creare le facebook stories per le pagine è stata confermata da Amy Sun, Product Manager di Facebook. Quest’ultima ha inoltre dichiarato che il lancio di questa nuova funzionalità ha lo scopo di accontentare specifiche richieste della community.

Stories Pagine Facebook: social media marketing

Questa funzionalità rappresenta senza dubbio una nuova opportunità per tutte quelle aziende e marchi che hanno deciso di attuare strategie di social media marketing.
Tramite le facebook stories per le pagine, infatti, sarà possibile arricchire il proprio piano editoriale di nuovi contenuti esclusivi e sempre diversi, che verranno recepiti dagli utenti in modo immediato.

Stories Pagine Facebook: Instagram VS Facebook

Ciò che differenzia le già esistenti stories di Instagram dalle nuove facebook stories per le pagine è che quest’ultimo social network possiede un bacino d’utenza maggiore di quello di Instagram, e che abbraccia tutte le età. Questo nuovo servizio si presenta dunque ricco di potenzialità per quei brand che vogliono rafforzare la propria presenza sulle piattaforme social raggiungendo un numero sempre crescente di utenti.

Stories Pagine Facebook: solo App Mobile

Le facebook stories per le pagine saranno disponibili solo da piattaforma mobile iOS e Android.

__________

Speriamo che l’articolo Stories Pagine Facebook: novità per il social media marketing su Facebook sia stato di tuo gradimento. Ti invitiamo a scoprire altri nostri articoli nella sezione blog del nostro sito – BLOG CR3ARE

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Marketing/Web