Warner Bros cambia logo!

La storica casa cinematografica americana, Warner Bros, ha aggiornato il suo storico logo.

Nonostante possa sembrare una scelta ordinaria nell’epoca dove tutte le grandi imprese cercano di rimanere al passo con i tempi, il restyling in questione parte da una profonda esigenza di competizione con i nuovi colossi del digital come Netflix e Hulu. Warner Bros infatti, a differenza di molti suoi concorrenti, non dispone di una propria piattaforma per lo streaming dove riunire tutti i suoi contenuti.

Da qui il restyling del logo: applicando dei piccoli miglioramenti grafici, la Warner Bros cerca di ristabilire un senso di unità e di proiettare la brand identity della compagnia verso il futuro differenziando il logo in base all’utilizzo (si pensi ad esempio alla visione tramite mobile e quella su schermo).
Il risultato è piuttosto semplice quanto impattante: il logo è assolutamente riconoscibile dai fan mentre sia lo scudo che le iniziali della compagnia sono stati ridisegnati per apparire più chiari, snelli e moderni.

Il nuovo logo della Warner Bros, nella sua semplicità è geniale: è adattabile a qualsiasi film passato, presente e futuro.

Voi cosa ne pensate di questo restyling? A noi piace e sembra un’ottima scelta per modernizzare il brand!

Stai pensando anche tu di cambiare il tuo logo?

Noi di Cr3are possiamo aiutarti! Contattaci per chiedere informazioni!

Tel: 051 226371
Email: info@cr3are.com

Condividi:

Commenta articolo

Date/time:
Categories: Graphic Design