CR3ARE

, - 18 Giugno 2018

DIGITAL ADVERTISING: IL 40% DELLA PUBBLICITÀ SI FA SUL WEB

Il Digital Advertising rappresenta il 40% dell’intero mercato pubblicitario, il 5% in più della televisione, che si attesta al 35% del mercato globale. Oggi vi guideremo alla scoperta di alcuni dati interessanti che mostrano come, nel mondo della pubblicità, il web abbia ormai superato la cara vecchia tv.

DIGITAL ADVERTISING: I NUMERI

Nell’ultimo anno, le aziende hanno continuato ad aumentare la quota di budget destinata alla pubblicità sui canali digital a pagamento. Advertising Expenditure Forecasts di Zenith ha dichiarato infatti che, nel 2017 la pubblicità online ha visto un incremento del 13,7%, ben 204 miliardi di dollari.

DIGITAL ADVERTISING: REGNO UNITO, CINA E SVEZIA

Nel Regno Unito, in Cina e in Svezia, nel 2017, la pubblicità online ha rappresentato il 56% della spesa pubblicitaria. Secondo le previsioni, entro il 2020 la spesa per l’online advertising arriverà al 44, 6%.

DIGITAL ADVERTISING: CRESCITA DELLA FIDUCIA

Nel 2017, le stime prevedevano una quota di crescita nel mercato del 4,1%: grazie al mercato cinese e argentino queste stime verranno superate, portando nel 2018 la crescita al 4,6%. La Cina si trova al momento al secondo posto nella classifica dei mercati investitori, con il 15% della spesa pubblicitaria globale.

DIGITAL ADVERTISING: L’ITALIA

In Italia si prevede che il digital advertising continuerà la sua tendenza positiva con un +5,6%, rafforzata soprattutto dai social media e dai video online. Il digital advertising ha infatti beneficiato dalla transizione all’acquisto programmatico, che ha fornito alle agenzie la possibilità di indirizzare gli utenti in modo più efficiente.

DIGITAL ADVERTISING: SOCIAL NETWORK BATTE TV

Questi dati si collegano certamente ad un cambio di abitudini degli utenti: secondo una ricerca condotta da Globalwebindex su 350.000 persone provenienti da diversi Paesi ed afferenti alla fascia d’età 16-64 anni, gli utenti passano sui social e online venti minuti in più al giorno rispetto al tempo dedicato alla tv. Per i più giovani, invece, il divario supera l'ora e mezza.

STUDIO CR3ARE

Desideri avviare una campagna di digital advertising per dare visibilità alla tua attività, al tuo sito internet o al tuo brand? Contattaci, ti supporteremo in ogni fase dello sviluppo di campagne personalizzate e adatte alle tue esigenze!

Per maggiori informazioni: info@cr3are.com
Facebook: cr3are
Instagram: @cr3are

Condividi

© 2024 CR3ARE. ALL RIGHTS RESERVED | P.IVA 03294081207 | Privacy | Cookies